Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.centogrammi.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

 I prodotti acquistati su centogrammi.com sono venduti direttamente da ULTRALIGHT SRL (in seguito “Venditore” ). ULTRALIGHT s.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di FIRENZE. La sede di ULTRALIGHT s.r.l. è in Italia, in VIA CASSIA PER SIENA NR 43, 50026 SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (FI)

Per qualsiasi informazione relativa alla vendita online dei nostri prodotti ti invitiamo a visitare l’area Help del sito. Per informazioni di carattere legale, puoi consultare le sezioni Condizioni generali d’uso, Privacy Policy e Diritto di recesso. Ti ricordiamo che puoi contattarci inviando un’e-mail a onlinestore@centogrammi.com

La nostra politica commerciale

Il Venditore svolge l’attività di offerta e vendita online sul proprio sito www.centogrammi.com di prodotti di abbigliamento e accessori esclusivamente rivolgendosi a un pubblico di consumatori ovvero tutti coloro che non agiscono con finalità riferibili alla loro attività professionale, commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso centogrammi.com.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su centogrammi.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificarne le condizioni di vendita, perché ULTRALIGHT s.r.l.non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di centogrammi.com e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con  ULTRALIGHT s.r.l. 

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su centogrammi.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo, delle modalità di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto si ritiene concluso quando ULTRALIGHT s.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati a esso relativi.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Per accedere al tuo modulo d’ordine, potrai consultare la sezione Status ordine.

Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano.

Concluso il contratto,  ULTRALIGHT s.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su centogrammi.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo,  ULTRALIGHT s.r.l. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con  ULTRALIGHT s.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in centogrammi.com, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, via e-mail, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

Su centogrammi.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti a marchio Centogrammi.

I prodotti venduti sul nostro sito centogrammi.com sono assolutamente conformi agli standard qualitativi dei prodotti a marchio Centogrammi offerti sul mercato e non sono quindi usati, difettosi o di qualità inferiore.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su centrogrammi.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Il venditore desidera ricordare che per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su centogrammi.com potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali.

 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Ti invitiamo a non rimuovere cartellini ed etichette presenti su ogni capo se intendi esercitare il diritto di recesso per uno o più prodotti acquistati.

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di cartellini e/o etichette, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando ULTRALIGHT s.r.l. inviando un’e-mail a onlinestore@centogrammi.com. Per maggiori chiarimenti ti invitiamo a consultare l’area Help.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per la risoluzione di eventuali controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, la legge applicabile sarà quella italiana, mentre il Foro competente sarà quello di residenza dell’acquirente.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su centogrammi.com.